sedia da gaming
torna su

Sedie da gaming: le proposte di SEM

I videogiochi si stanno diffondendo sempre di più, e non solo tra giovani: negli ultimi anni si è notato un costante aumento del numero di utenti che passano parte delle loro giornate a giocare ai videogames, alcuni per divertimento, altri per sport, altri ancora addirittura per professione.

Che si tratti di un hobby o di un’attività professionale, in ogni caso, giocare ai videogiochi porta gli utenti a restare seduti per molto tempo, talvolta anche per svariate ore di fila. Questo stile di vita può avere diverse conseguenze negative sulla nostra salute e su quella della nostra schiena.

Per compensare il tempo passato seduti, perciò, è importante saper scegliere una sedia adatta: in commercio esistono diverse e specifiche sedie da gaming, ideate con lo scopo di garantire agli appassionati di videogames comodità e praticità, grazie ad alcune caratteristiche funzionali.

Le caratteristiche di una sedia da gaming

Questo tipo di sedia è pensata per mantenere una postura adeguata e per salvaguardare il benessere fisico generale del giocatore, e per queste ragioni può essere regolata a proprio piacimento, e diventare di fatto un oggetto personale e su misura.

La postura, infatti, è di fondamentale importanza per non incorrere in dolori e fastidi alla schiena di varie intensità, e perciò non deve essere trascurata. 

Le sedie da gamer, per evitare di incorrere in conseguenze negative sulla postura, hanno delle regolazioni particolari che permettono di:

  • Alzare e abbassare l’altezza della seduta.
  • Regolare l’inclinazione dello schienale in base alle proprie esigenze.
  • Alcune consentono di regolare i braccioli secondo la propria altezza.
  • Regolare l’inclinazione del poggiapiedi (ovviamente se ne è provvista).

In generale, le sedie da gaming presentano tre parti fondamentali a cui bisogna prestare particolare attenzione durante la scelta:

  • Lo schienale: non solo dev’essere regolabile, ma molte delle sedie appartenenti a questa categoria presentano anche un cuscino lombare integrato allo schienale, col fine di migliorare ulteriormente la postura e la comodità.
  • Il poggiatesta: anche questo è una componente davvero importante per evitare di incorrere in torcicollo o in dolori alla zona cervicale.
  • Le rotelle: offrono una maggiore comodità e facilità di spostamento, due caratteristiche da non sottovalutare per migliorare la propria esperienza di gaming.

Le proposte di Sem

Come avrete potuto capire, la sedia da gamer è un accessorio particolarmente utile ed importante per far si che le vostre giornate dedicate al  gaming siano ancora più piacevoli ed entusiasmanti. Noi di SEM abbiamo pensato a due nostre sedie per venire incontro alle vostre esigenze di gioco.

S-Mesh

La nostra prima proposta per i gamer è S Mesh, una seduta operativa ergonomica, dotata di con sedile e schienale in rete, per favorire la traspirazione. Il poggiatesta è smontabile e regolabile, e lo schienale presenta un supporto lombare regolabile in altezza e profondità. Altri dettagli degni di nota: i braccioli 4d, il meccanismo syncro e il traslatore di seduta.

Cometa

La seconda proposta per i gamers è Cometa, una seduta operativa ergonomica. Lo schienale è disponibile in due versioni, imbottito o in rete, in ogni caso sempre regolabile in altezza e con supporto lombare regolabile in altezza e profondità. Presenta inoltre il meccanismo syncro. È disponibile sia con che senza poggiatesta, traslatore di seduta, e infine braccioli.

La sedia da gaming offre comodità, versatilità e soprattutto ti aiuta a salvaguardare la salute della tua schiena. Consulta il nostro catalogo per ulteriori informazioni sui nostri prodotti e ricorda: con la postura non si scherza!

 

Contattaci